Il tuo carrello : 0,00 EUR
MammaFit – ginnastica con il  passeggino per le mamme accompagnate dai loro bebè
di E.Barbosa e M.Taranto

Il programma è stato ideato da due amiche istruttrici, Monica Taranto ed Elaine Barbosa, che a un certo punto della loro vita hanno avuto dei figli e hanno sentito che quando si è mamma trovare del tempo libero è una dura impresa. Hanno anche provato su se stesse il desiderio di ritornare in forma e di rientrare nei vecchi vestiti ma fare ginnastica e accudire un piccolo pargoletto che ha bisogno di attenzione 24 ore al giorno era qualcosa di incompatibile… Cosi è nato il programma di fitness per mamme: MammaFit!

Questa nuova disciplina prevede una classica lezione di ginnastica e ha come obiettivo principale aiutare le mamme a tornare in forma e a sentirsi bene anche a livello psicologico.

 

La lezione dura circa un’ora, allena tutto il corpo e ha un programma mirato per il recupero del pavimento pelvico e gli addominali.

Per fare MammaFit è necessario aver partorito da almeno sei settimane e presentare un certificato medico di idoneità. 

E’ ideale per la donna che vuole riprendere contatto e consapevolezza del proprio corpo che tanto ha dato durante la gravidanza e il parto. 

All’interno del programma MammaFit oltre a Passeggino Workout trovate anche:

  • MammeInSalsa –  per le amanti dei balli latino-americani;
  • MammaFit Marsupio Workout - pensato per le mamme ecologiche e che usano i porta bebè;
  • MammaFit Cardio – lezione di Interval Training per mamme che hanno partorito da almeno sei mesi;
  • MammaFit Circuit Training – per spezzare il ritmo e allenarsi in maniera diversa.

Diversi comuni hanno collaborato e patrocinato il progetto MammaFit. L’assessore allo sport Rizzi (comune di Milano) ha anche finaziato l’iniziativa permettendo alle prime 30 mamme arrivate di fare questa ginnastica gratuitamente al Parco Sempione, nel cuore della città. L’iniziativa riprende con le stesse modalità a metà settembre. http://www.mammaf.it/location/sempione

Anche Bebè Confort, azienda leader nel settore della puericultura, ha abbracciato la ginnastica con il passeggino e ha distribuito dei bellissimi gadgets alle allieve MammaFit!

Cosi le mamme di tutta Italia vogliono provare questa nuova modalità sportiva e per andare in contro a queste richieste nasce MammaFit Corso di Formazione per Istruttori, in collaborazine con l’ Istituto Superiore di Osteopatia di Milano, centro d’avanguardia per la cura dei disturbi della gravida e della puerpera. L’obiettivo del corso è preparare istruttori a condurre con sicurezza una lezione di ginnastica per mamme che hanno avuto sia un parto naturale che un cesareo.

Dettagli su: http://www.mammaf.it/trainer.html

 

Le news per l’autunno:

Per le altre località le mamme possono registrare il loro interesse cliccando qui sotto:

http://www.mammaf.it/corsi.html

 

  • MammaFit – lezioni gratuite

- Parco In Comune - Milano http://www.mammaf.it/pinc/

      - Bimbi In Fiera – ottobre 2010

  • Lancio Libro-dvd esercizi MammaFit



Articoli per Neonato

Completo bimbo
Completo bimba
Tutina bimba
Tutina Bimbo
Telo Cuddledry
Coordinato abito bimba