Err

Il tessuti sicuri e biologici della linea per allattamento e maternità a marchio Boob.
I nostri materiali

Inutile dire che tutti noi di Boob mostriamo considerazione per l'ambiente e le generazioni future in tutti gli aspetti del nostro lavoro.
La nostra ambizione è quella di utilizzare materiali che sono quanto più possibile eco-friendly per i nostri abiti.

Qui potete leggere più informazioni circa i materiali che utilizziamo nelle nostre collezioni.
Il nostro obiettivo è quello di ispirare voi, come cliente, per effettuarie le migliorli l'eco-scelte al momento dell'acquisto i vostri abiti.

Cotone

Il cotone è una fibra naturale che deriva dalla pianta del cotone. Si tratta di un tessuto morbido che lascia respirare ed ha un confortevole contatto con la pelle.

Il cotone è resistente e può essere lavato e indossato senza perdere le sue caratteristiche. Tuttavia, i capi in cotone  colorati non conservano il colore così velocemente come per esempio i tessuti sintetici. Si consiglia di rivoltare alla rovescia i vostri indumenti di cotone prima del lavaggio e di utilizzare poco detersivo.

Cotone biologico

Il cotone biologico ha le stesse proprietà del cotone convenzionale, ma la coltivazione è basato su sistemi di produzione  sostenibile e con risparmio di risorse a lungo termine.

Il cotone biologico è coltivato senza l'uso di pesticidi chimici e fertilizzanti, che è meglio per la salute del coltivatore così come per l'ambiente.

Usiamo principalmente cotone biologico nelle nostre collezioni, ma abbiamo ancora alcuni articoli che sono fatti interamente o parzialmente dal cotone non biologico. Il nostro obiettivo è quello di sostituire il tessuto in questi capi con materiali più eco-friendly.

Denim

Il denim è twill di cotone robusto. La trama permette di allungarsi un po' quando è usurato in modo che si adatti al tuo corpo.
Il Denim schiarisce naturalmente e gradualmente. Il Denim può perdere colore e scolorire anche se completamente asciutto, per cui occorre fare attenzione quando si indossano i colori chiari con i jeans.

Elastan

Elastan è una fibra sintetica con elasticità eccezionale, che gli permette di ritrovare la sua forma originale.
Per mantenere l'elasticità, la fibra non deve essere soggetto a temperature elevate.
E 'importante seguire le istruzioni di lavaggio e per evitare l'essiccamento o stirare ad alte temperature.
Lycra e Spandex sono i nomi commerciali per la fibra elastane.

Pile

Il pile che usiamo nella nostra collezione è derivato da bottiglie di plastica riciclate - un buon modo di utilizzare i rifiuti e il risparmio delle risorse naturali. Il pile è un tessuto morbido, leggero e riscaldante. E' resistente e può essere lavato senza perdere forma o colore.

Lyocell

Lyocell è una fibra artificiale a base di cellulosa, il principale costituente nelle cellule vegetali.
Il processo di produzione della fibra è eco-friendly rispetto alla produzione di modal e viscosa che utilizza sostanze chimiche dannose per l'ambiente come la soda caustica, disolfuro di carbonio e acido solforico.

Lyocell è un tessuto che respira ed è morbido e confortevole. Indossato è elegante e ha un bel aspetto luminoso.
Lyocell è altamente lavabile con scarso rischio di restringimento.

Modal

Modal è una fibra artificiale a base di cellulosa, il principale costituente nelle cellule vegetali.
Esso è equiparabile alla viscosa per quanto riguarda sia il metodo di produzione che per alcune caratteristiche.
Modal è un tessuto morbido e confortevole che respira, è comodo da indossare e ha un bell'aspetto luminoso.

Viscosa

Viscosa è una fibra artificiale a base di cellulosa, il principale costituente nelle cellule vegetali.

Viscosa è un tessuto che respira, è elegante e ha un bell'effetto luminoso.
Il tessuto si colora facilmente, ma necessita di un accurato trattamento quando è bagnato perchè  si può verificare un leggero restringimento ed il materiale diventa rigido e fragile quando è bagnato. Viscosa ha anche la tendenza a rovinarsi con lo sfregamento contro oggetti ( come una borsetta).

OEKO-Tex100

Tutti i materiali nella nostra collezione, fatta eccezione per il materiale in cui sono realizzati i pantaloni, sono certificati con lo standard OEKO-Tex 100.
Questa certificazione è une garanzia che i nostri capi sono completamente privi di tossine conosciuti per essere dannosi per l'uomo.
Per i nostri clienti è la garanzia che i capi possono essere tranquillamente indossati sulla pelle.