Err

Il lavoro per la sostenibilità del marchio Boob.

La nostra politica di CSR
Quando si acquista un abito da Boob, si sta comprando un capo prodotto con molta cura. Questo si riflette nella qualità del design, la funzionalità ed il tessuto. Meno evidente, forse, è la nostra cura per tutto e tutti coinvolti nella produzione, le persone e l'ambiente.

Produzione
Per cominciare, non ci limitiamo a ricercare il prezzo più basso e tempi di consegna più veloci. Noi paghiamo quello che il prodotto effettivamente vale. Questo ci permette di mantenere la nostra qualità alta  e allo stesso tempo fare in modo che le persone che lavorano per noi siano pagate in modo equo. Inseriamo i nostri ordini verso le fabbriche con largo anticipo, in modo da poter pianificare la loro catena di produzione e di evitare inutili ore di lavoro straordinario.
Manteniamo la nostra produzione in Europa, nelle fabbriche dove si rispetto ilnostro Codice di Condotta, che si basa sulle convenzioni dell'OIL e la Convenzione ONU sui diritti del fanciullo. Il codice comprende requisiti, quali:

• Il rispetto delle leggi del  diritto del lavoro
• retribuzione e orario di lavoro secondo le normative
• Libertà di associazione e diritto alla contrattazione collettiva
• L'abolizione del lavoro minorile
• L'eliminazione della discriminazione sul posto di lavoro
• l'eliminazione del lavoro forzato e obbligatorio
• Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro
• il rispetto delle leggi ambientali

Lavoriamo insieme con gli agenti che visitano le nostre fabbriche per effettuare controlli regolari, in modo che gli standard siano mantenuti in ogni momento. Aggiorniamo il nostro codice di comportamento per stare al passo con le eventuali modifiche di produzione.

Ambiente
Tutti noi possiamo fare molto per migliorare l'ambiente. A Boob, vediamo questo come una sfida, ed è argomento di discussione. Il nostro obiettivo è quello di ridurre tutti i nostri impatti di produzione sull'ambiente, in ogni modo possibile.
Un passo importante verso questo obiettivo è stato quello di scegliere produttori che dispongono di tecnologie avanzate. Hanno sia i processi che le attrezzature necessarie per la manipolazione di prodotti chimici e di depurazione delle acque.

Questo, unito al fatto che abbiamo posto tutta la produzione in Europa, garantisce una produzione che sia il più ecologicamente corretta possibile, anche quando si lavora con cotone coltivato in modo convenzioanle.

Già nella fase di progettazione, ci chiediamo come possiamo ridurre il nostro impatto sull'ambiente. Un abito da Boob è fatto con molta cura per i dettagli. Questo cura spesso  comporta l'eliminazione di particolari inutili.
Tutto nell'interesse dello sviluppo di un indumento che è sostenibile sia per l'ambiente che per i nostri clienti.

Il nostro obiettivo è quello di utilizzare materiali che rispettino l'ambiente in modo ottimale.
Come passo in questa direzione nelle nostre collezioni si usa principalmente cotone biologico. Il cotone biologico è coltivato senza l'uso di pesticidi e fertilizzanti, questo è un vantaggio per la salute del coltivatore di cotone così come per l'ambiente.
Abbiamo ancora pochi articoli che vengono prodotti in tutto o in parte, dal cotone non biologico. Il nostro obiettivo è quello di sostituire il tessuto in questi capi con materiali più eco-friendly.

Il pile che usiamo nella nostra collezione è composta da bottiglie di plastica riciclate - un buon modo di utilizzare i rifiuti e il risparmio delle risorse naturali.

Siamo sempre alla sperimentazione di nuovi materiali per trovare soluzioni che renderanno i nostri abiti, più all'avanguardia per voi così come l'ambiente.

Tutti i materiali nella nostra collezione, fatta eccezione per il materiale in nostro tessuto dei pantaloni, sono certificate con lo standard OEKO-Tex 100. Questa certificazione è una garanzia che i nostri capi sono completamente privi di tossine che sono conosciuti per essere dannosi per l'uomo. Per voi come cliente, è una garanzia che i vestiti possono essere tranquillamente indossato sulla pelle.

Per saperne di più sotto la voce "I nostri materiali".

A Boob lavoriamo attivamente per rivedere e limitare il nostro impatto ambientale in ogni fase del ciclo di vita dei nostri prodotti.
Il consumo maggiore di energia, tuttavia, si verifica quando si lavano gli abiti.Ricorda che si può aiutare a ridurre il proprio impatto ambientale, e allo stesso tempo a far sì che i tuoi vestiti dureranno più a lungo. Troverete alcuni suggerimenti sull'etichetta con le indicazioni di manutenzione in ogni capo Boob. È inoltre possibile leggere più sotto "Lavaggio e Cura consiglio".

C'è altro?
Come organizzazione commerciale, ci si concentra sull'impatto ambientale del prodotto. Ma, ovviamente, pensare l 'ambiente in tutti gli aspetti del nostro lavoro. Ecco alcuni esempi di misure ambientali a Boob:

• Abbiamo sempre scelto prodotti biologici o marchio di qualità ecologica quando compriamo cibo e altre forniture per l'ufficio.
• Noi spegniamo tutte le macchine alla fine della nostra giornata di lavoro.
• Abbiamo ridotto al minimo la stampa e riutilizziamo carta già usata
• Noi inviamo via e-mail la maggior parte delle nostre fatture.
• Effettuiamo la raccolta differenziata per carta, plastica, vetro e lattine.
• La pulizia del nostro ufficio è fatto con detergenti eco friendly.
• Noi compriamo energia elettrica da un fornitore che offre energia rinnovabile.
• Il nostro ufficio si trova nel centro di Stoccolma, rendendo facile per il personale a recarsi al lavoro in bicicletta o con mezzi pubblici.
• La nostra auto aziendale è un veicolo-car ecologica alimentata da etanolo.
• Per le commissioni in centro di Stoccolma, usiamo la nostra bicicletta azienda.
• Usiamo la consegna con la bicicletta quando possibile.
• Usiamo una società di spedizioni con un diploma ambientale dall'Amministrazione Ambiente a Göteborg.
• Abbiamo posto tutti i lavori di stampa di grandi dimensioni con una tipografia certificata con il marchio ecologico svedese.
• Abbiamo effettuato tagli sui prodotti stampati che devono essere inviati ( come inviti, invii di informazioni e comunicati stampa) e trasmettiamo tutto elettronicamente.
• I nostri ordini vengono spediti shop online in sacchetti di plastica riciclata al 100% ..
Ma soprattutto, disegnamo vestiti di qualità duratura e stile.

Ci auguriamo che diventeranno i tuoi preferiti. Quando non userete più i vostri vestiti, regalateli a un vostro amico, vendeteli o donateli in beneficenza